Un due a due in rimonta quello dei ragazzi di Galardo nella tana dell’Accademia Roma. Cascioli e Di Gianfelice portano avanti i romani di due reti, poi è un Civitavecchia all’arma bianca tra i denti quello che gioca il restante della gara. Pane va segno due volte, si fa tra i due gol anche ipnotizzare dagli undici metri da Crocetti, e dopo settanta minuti è il segno X ad andare agli annali. Da definire la griglia dei playout a una gara dalla fine, con le uniche certezze che vanno dalle squadre implicate, Totti- Montespaccato-Ottavia-Civitavecchia, e la certezza che i neroazzurri se la giocheranno fuori casa la permanenza. L’ultima gara prima dell’appendice sarà casalinga, con i neroazzurri che se la vedranno con la Totti S.S..
È una partenza da brividi quella dei neroazzurri che dopo un minuto sono già sotto: tiro cross di Cascioli C. che prende una traiettoria strana e beffa Marri. I neroazzurri non si intimoriscono e vanno a più riprese vicino al pari con Pane, Lubrano e Marcelletti, ma la beffa è dietro l’angolo visto che in una delle rare sortite pericolose l’Accademia va sul due a zero con Di Gianfelice. I neroazzurri non ci stanno e prima del riposo con Pane riagguantano il pari, pregevole il pallonetto dopo una lotta serrata col difensore diretto che supera il portiere Crocetti in uscita. Cambia qualcosa nella ripresa mister Galardo, i nerazzurri non demordono e vanno vicino al pari a Priv riprese con Leonori, Pane e Marcelletti. L’occasione propizia si presenta quando Pane viene trattenuto vistosamente in area, dal dischetto però lo stesso Pane si fa ipnotizzare dà Crocetti che respinge il tiro, rinviando solo di poco l’appuntamento col pareggio. Due a due che arriva in pieno recupero quando Pane, dopo aver dribblato mezza difesa, la mette all’angolo basso dove Crocetti non può nulla. Un pari che vanifica le speranze di giocare il playout tra le mura amiche, ma che allo stesso tempo dimostra quanto sia cresciuta la squadra in questo ultimo mese, capace quest’oggi di giocare al pari di una delle candidate al titolo e senza remore.
25a giornata Under15 Eccellenza girone A
Accademia Calcio 2 vs Civitavecchia Calcio 1920 2
Marcatori: 1’pt Cascioli C, 25’pt Di Gianfelice; 33’pt e 35’st Pane
Arbitro Tringali di Roma1
Ammonizioni Boschini, Boccuni, Ferretti, Rotelli
Espulsioni Tiberti, Boschini
Note Crocetti para un calcio di rigore a Pane
ACCADEMIA CALCIO Crocetti Legler Lupi Casasanta Tiberti Cascioli S. Di Gianfelice Belfiore Cascioli C. Paciullo Forlini PANCHINA Guida Gubbiotti Marchese Puglielli Cifani Mecozzi Vitale Boschini Iannicca ALLENATORE M. Pigrucci
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Marri Ferretti Rotelli Fabbri Boccuni Adami Marcelletti Romano Vincenzi Pane Lubrano PANCHINA Nocchi Leonori Biagini Zanacchi Borioni Stefanini Santecchi ALLENATORE C. Galardo