Rimane a un solo punto la salvezza matematica. Quando mancano centottanta minuti alla fine del campionato i neroazzurri, seppur dominino al Ceccacci di Via Ventura sia nelle occasioni che nel possesso, lasciano l’intera posta alla Vis Aurelia. Rete risolutrice che arriva in apertura di ripresa grazie a Ferrentino.
Nel primo tempo la migliore occasione i neroazzurri ce l’hanno dopo una bella incursione di Greco, che sulla destra dopo aver saltato due avversari la mette dietro per Smeraglia: il suo tiro si infrange però su Reale e poi sulla respinta, stavolta l’artefice è Calise, i neroazzurri vedono la sfera spegnersi alta.
In avvio di ripresa prima con Garbetta e poi Minervino, entrambi i tiri da fuori area, i ragazzi di Pane vanno vicinissimi alla marcatura ma la doccia fredda è dietro l’angolo. È il settimo quando la Vis Aurelia, con un colpo di testa di Ferrentino sugli sviluppi di calcio d’angolo, passa a condurre. La gara si ingarbuglia per i neroazzurri che nonostante le molteplici interruzioni, saranno ben nove i minuti di recupero, le provano tutte per arrivare al pari. Colpiranno anche un palo con Smeraglia intorno al quindicesimo, senza però segnare.
Un peccato perché, a fronte di una buona prestazione, sarebbe bastato un solo punto per la salvezza matematica.
24a Giornata Under16 Èlite girone A
Vis Aurelia vs Civitavecchia Calcio 1920
Marcatori 7’st Ferrentino
Arbitro De Petris di Roma1
Ammonizioni Ciampoli, Di Giammarco, Scaffaro, Smeraglia, Pane
VIS AURELIA Reale Antonello Brasi Chiarini Ferrentino Di Giammarco Valeri Angelini Ciampoli Castelli Cursi PANCHINA Marino Pierotti Minerva Scaffaro Coccia De Leon Bartolini Carminati Iordan ALLENATORE L. Fatiga
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Midio Garbetta Cabras Minervino Pierucci Leonori Smeraglia Gagliardini Piermarini Calise Greco PANCHINA Galimberti Boccuni Lubrano Di Perna Scialla Amoroso Pane Ferretti ALLENATORE M. Pane