Vince il Tivoli stavolta, ma i tre punti che vanno a rimpinguare la classifica dei tiburtini sono pesanti per la classifica. Guida ancora il Real Scalo ma dietro di lei, a una sola lunghezza, compaiono il Tivoli, Pmc e Montespaccato. La Vecchia rimane in quinta posizione, sei le lunghezze dalla battistrada. Gara che vede i civitavecchiesi condannati da un Tornatore bomber e anche dagli episodi, anche se il Tivoli visto oggi è di un altro pianeta rispetto alle squadre affrontate fino ad ora, ma nel computo della gara manca il rigore fallito da Toscano, bravo Siccardi a indovinare l’angolo. Spettacolo sugli spalti, la Bombonera del Tamagnini è stracolma di tifosi civitavecchiesi e del Tivoli.
FORMAZIONE Rispetto a mercoledì è il solo Selvaggio ad essere assente nell’undici iniziale, al suo posto c’è Leone. Il Tivoli fa invece partire dalla panchina Cococcia e Bellini rispetto alla coppa, entreranno a gara in corso.
GARA Parte a testa bassa la squadra ospite e nel giro di cinque minuti colleziona ben quattro calci d’angolo, influenti comunque. Ma la prima vera occasione è neroazzurra, Toscano ruba palla sulla tre quarti e serve Ruggiero che si invola verso Siccardi, è bravo il portiere a non permettere il tiro e vanificare il tutto. Risponde al quattordicesimo il Tivoli, scambio tra Tornatore e Panico con quest’ultimo che trova Nunziata a respingere. Gara tattica per larghi tratti ma alla prima vera occasione passano gli ospiti. E’ il ventiduesimo quando passa il Tivoli, la zampata è di Tornatore che dalla distanza fredda Nunziata sotto l’incrocio. La Vecchia reagisce subito e un minuto dopo Funari, sugli sviluppi di un corner battuto da La Rosa, manda la sfera di un soffio alta. È un andirivieni tra le due aree, le squadre si affrontano a viso aperto, anche se la più nitida avviene, dopo un batti e ribatti, nel cuore dell’area civitavecchiese, con i tiri respinti prima da Nunziata e poi da Leone. Piro’ la manda di un soffio a lato al trentesimo, la Vecchia predomina a centrocampo ma il Tivoli quando affonda è sempre pericoloso. Si va a riposo cosi, gli ospiti avanti. La doccia fredda arriva subito nella ripresa, non sono passati neanche quaranta secondi quando Converso atterra De Propris in area. Dal dischetto Tornatore raddoppia, si va sul due a zero. La Vecchia non cede mentalmente e Samuele Cerroni, subentrato al posto di Serpieri poco prima, la rimette in piedi al quinto sugli sviluppi di un corner, quando è lesto a insaccarla alle spalle di Siccardi. Di tempo ce ne sarebbe ma bisognerà aspettare per averla l’occasione nitida. Prima Pirò trova Nunziata sulla sua strada, sul capovolgimento Ruggiero al volo manda la sfera sulla rete di protezione. Gara splendida ora, potrebbe succedere di tutto anche se l’occasione migliore, era Il venticinquesimo, ce l’ha ancora il Tivoli. Vola Nunziata a respingere il colpo di testa di Tornatore a botta sicura, un mezzo miracolo il suo. Al trentanovesimo la Vecchia ha la palla del pari, Cerroni viene atterrato in area e Natilla assegna il penalty. Su dischetto va Toscano ma Siccardi è bravo a intuire e bloccare la sfera. Mancano dieci minuti, compreso il recupero, ma in pratica non succederà più nulla. Stavolta il due a uno è del Tivoli, uno a uno come sfide e appuntamento alla coppa.

14a giornata Eccellenza girone A
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 1 vs Tivoli Calcio 1919 2
Marcatori 22’pt e 1’st rig Tornatore, 5’st Cerroni
Arbitro Natilla di Molfetta
Ammonizione Toscano, Della Guardia, PIro, Leone,

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 NUNZIATA FATARELLA FUNARI BEVILACQUA (45’st Selvaggio) SERPIERi (2’st Cerroni) LEONE CONVERSO LA ROSA GANDOLFI (27’st Palombo) RUGGIERO (33’st Tabarini) TOSCANO Panchina PANCOTTO TRECCARICHI FEULI BELLUMORI PALUMBO SELVAGGIO TABARINI CERRONI TIOZZO Allenatore P. Caputo
TIVOLI CALCIO 1919 SICCARDI CALCAGNI VIRDIS GENTILI DELLA GUARDIA DI BARI PIRO’ (32’st Proietti) MASTROMATTEI (16’st Bellini) TORNATORE(35’st Salvati) DE PROPRIS (21’st Mattei) PANICO (43’st Cococcia) Panchina D’ANGELO CAPANNA COCOCCIA FRANCISI MATTEI PEOIETTI SALVATI BELLINI SCARDALA Allenatore F. Paris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.