Il Weekend delle giovanili

Ultimo weekend calcistico per le giovanili targate Civitavecchia Calcio 1920. All’infuori degli Under15 che riposeranno domenica per giocare l’infrasettimanale mercoledì prossimo, tutte le altre daranno poi appuntamento al calcio giocato all’anno nuovo.

Match che si preannunciano incandescenti, o almeno importanti per chiudere nell’anno solare un percorso calcistico che tiene ai vertici delle classifiche tutte le compagini civitavecchiesi. Al momento capoliste dei rispettivi gironi troviamo gli Under14 e gli Under17, sono terzi gli Under15 e Under19 mentre quinti in graduatoria troviamo gli Under16 Elite.

Partiamo da chi la vetta l’aveva e l’ha persa per qualche infortunio, calcistico e non, di troppo. Per risalire la china dopo il passo falso di sabato, da aggiunto ai due pari precedenti che gli hanno fatto perdere la testa della classifica, è l’incontro degli Under19 in programma domani pomeriggio alle 18 in casa dell’ FC Grifone. La testa della classifica in un fazzoletto di punti, perché se la PFC guida con 22 punti subito dopo ad inseguire c’è la FC Grifone a 19 e il Civitavecchia con la Fulgor Tuscania a 18. Servirà vincere, senza troppi calcoli.

Saldamente in testa troviamo invece gli Under14, reduci da un’altra vittoria nel recupero giocato mercoledì che gli ha permesso di incrementare il vantaggio sulla seconda. Cinque i punti di distacco dall’Aranova che sarà anche l’avversario di turno domani pomeriggio, al Flavio Gagliardiini, a partire dalle ore 17,15. Non sarà il match da dentro o fuori ma una sfida, sicuramente, da assaporare appieno viste le valenze delle due squadre.

Gli Under17 ancora in attesa del responso del giudice sportivo sulla gara giocata la prima giornata, hanno comunque trovato la vetta nell’ultima giornata, complice anche lo spostamento della gara riguardante la capolista PFC, e si apprestano a vivere quest’ultima del 2021 contro il forte Cesano. Il match in programma domenica mattina alle ore 11 al Tamagnini offre ai giovani neroazzurri l’opportunità di mantenere a debita distanza il Petriana, dietro di due lunghezze, è lo stesso Cesano che al momento è quarto con sei punti di ritardo.

Chiudiamo con gli Under16 Elite che dopo il passo falso di sabato scorso, valso anche la quarta posizione a spese della Boreale, ora avanti di una lunghezza, si rituffano in campionato col solo obiettivo di far bene. Domani pomeriggio a partire dalle 14,30 al Flavio Gagliardini sfideranno l’Atletico Vescovio con un occhio anche alla sfida della Boreale che sarà impegnata tra le mura amiche con il Tirreno Sansa.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.