
Delle parole, dei discorsi fatti, così come delle convinzioni che mano a mano sono diventate realtà, grazie all’unione di intenti tra i settori giovanili del Civitavecchia e del Dlf, rimane quel terreno di gioco che, a parlare coi fatti, è inappellabile. Il giudice supremo da cui non si può prescindere.
Sabato 2 ottobre prende via il campionato regionale Under 16 Élite. Il Civitavecchia calcio, che ospita al Tamagnini (ore 16,30) l’Ottavia, rappresenterà, in questa categoria, l’intera città poiché il club nerazzurro è l’unico del nostro circondario ad intraprendere una ” strada” così importante.
Paolo Caputo ne dà la conferma.
“Siamo sicuramente orgogliosi di fare parte degli Élite – dichiara il Direttore Tecnico e Amministrativo del Settore Giovanile – e questo sarà un motivo in più per uscire sempre a testa alta dal campo. Auguro ai ragazzi e al loro tecnico, una stagione ricca di successi. Il nostro obiettivo? Mantenere innanzitutto la categoria viaggiando sempre con un profilo basso”.
Sullo stesso piano mister Rocchetti, che di esperienza e preparazione ne ha da vendere.
“Giocare in casa la prima di campionato ci dà sicuramente coraggio – commenta Andrea Rocchetti. In questo periodo ci siamo allenati scrupolosamente ma sappiamo che la nostra avversaria, l’Ottavia, è una delle candidate alla vittoria finale. Dovremo affrontarla con accortezza e senza alcun timore”.
Carlo Gattavilla