È un pari in rimonta quello degli Under19 nella tana della Totti

In rimonta gli Under19 rimettono in parità la gara con la Totti Soccer. Amato dimezza il doppio vantaggio firmato Dieli e Cecchini, poi ci pensa Deiana in piena zona Cesarini a rimettere sul giusto binario la partita. Un testa coda amaro per quanto successo negli altri campi, del resto qui la Totti sta costruendo la sua salvezza e ne aveva fatto le spese anche la Pfc. La classifica al giro di boa vede da oggi una nuova battistrada, dopo il pari nel big match tra Fulgor e Pfc a guidarla ora c’è il Grifone con 28 p.ti. A scendere dopo tanto comando troviamo la Pfc a 27, poi a un tiro di schioppo il Civitavecchia con la Fulgor a 25. Nota positiva il ritorno in campo dì Liberati dopo l’infortunio di qualche mese fa.

Il primo squillo è della squadra romana che sugli sviluppi di un corner, con il seguente colpo di testa, vede ben districarsi il giovanissimo 2006 Caputo. Al decimo la Totti va vicinissima al vantaggio, il tiro da fuori area è fermato però dalla traversa. Sono solo le grandi manovre al gol perché due minuti dopo con Dieli la Totti passa a condurre. La Vecchia costruisce ma per vedere la prima vera occasione bisogna aspettare il venticinquesimo, con il primo squillo targato Amato che si spegne di un soffio fuori. La Vecchia lo sfiora solo perché a segnare, sul capovolgimento di fronte, sono ancora i romani con Cecchini. C’è da spingere sull’acceleratore ora e prima del gol di Amato, arrivato intorno al quarantacinquesimo con un bel diagonale dopo un’azione corale, la Vecchia va pericolosamente al tiro con De Santis. Finisce sul due a uno la prima frazione. Parte a testa bassa la compagine diretta da Michesi nella ripresa e in otto minuti colleziona tre nitide palle gol. La prima dopo un minuto con Mastropietro, di poco fuori, al sesto con Amato che esalta le doti di Barba e infine all’ottavo con Deiana, che sugli sviluppi di un corner manda di testa un soffio fuori. Da qui in avanti la gara è molto frammentata, tante le interruzioni che porteranno il fischietto di turno a dare un recupero lunghissimo, con il taccuino che vedrà segnalare solo la conclusione di Luchetti intorno al sessantacinquesimo e al settantottesimo di Liberati, con Barba pronto a respingere. Nell’ultimo assalto la Vecchia grazie ad un’azione di forza riagguanta il pari con Deiana, rischiando il sorpasso poco secondi dopo grazie ad una conclusione dal mezzo dell’area.

Chiude terza la compagine civitavecchiese, tra infortuni, Covid e quant’altro essere ancora lì a giocarcela fa ben sperare per il girone di ritorno.

13a giornata Under19 Regionale girone A

Totti Soccer 2 vs Civitavecchia Calcio 1920 2

Marcatori: Dieli e Cecchini; Amato e Deiana

TOTTI SOCCER BARBA BARROTTA GHITA GABRIELLI MONTI SCANNAVINI FILIPPETTI DIALLO CECCHINI DIELI PROIETTI Panchina TESTA ZANI PALOMBI MARIANI FEDERICONI FALZOI Allenatore S. Beca

CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Caputo Galimberti Deiana Castaldo Percussi Mastropietro Luchetti De Santis Amato Taflaj Zagami Panchina Castiglione Spizzico Celestini Tranquilli Palma Liberati Allenatore D. Michesi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.