Tre punti dal triplo valore per gli U17, che oltre ad aggiudicarsi il derby con il Ladispoli mantengono la terza posizione e staccano, complice il passo falso del Castello, il biglietto per i playoff con cinque giornate di anticipo.
Derby in salita per i neroazzurri costretti da subito ad inseguire, e dai toni agonistici forti in cui ne faranno le spese soprattutto le panchine, con i giocatori Pandolfi e Mazzoni ad andare sotto la doccia anzitempo mentre, sul fronte tecnico, saranno invece allontanati da Contigliozzi il dirigente Cherchi da una parte e mister Bosco con il dirigente Giudetti dall’altra.
Dopo neanche venti minuti il Ladispoli è già avanti, spettacolare la rovesciata di Scarpellini che supera un incolpevole Rocchetti. I neroazzurri partiti contratti, con l’infortunio di Serpente a dare ulteriori grattacapi, si riorganizzano e in pieno recuperò riagguantano il pari dal dischetto grazie a Converso. Altra intensità e approccio nella ripresa, i neroazzurri partono meglio e al decimo con Bertini operano il sorpasso. La gara si intensifica, fitta e intensa sul piano agonistico infiamma i presenti sulle tribune. Bertini e Calise hanno tra i piedi la palla del tris, la prima va fuori mente sulla seconda è bravo Truppi, così come lo è Rocchetti qualche minuto dopo quando opera un ottimo intervento sulla staffilata di Vecchiotti. Sui taccuini non c’è altro da segnalare e dopo novanta e passa minuti i tre punti, per gli annali, restano al Gagliardini.
20a giornata Under17 Elite girone A
Civitavecchia Calcio 1920 2 vs Academy Ladispoli 1
Marcatori 18’pt Scarpellini, 47’pt rig. Converso e 10’st Bertini
Arbitro Contigliozzi di Civitavecchia
Ammonizioni Bertini, Monteneri, Rocchetti, La Rocca, Scarpellini, Mazzoni
Espulsioni dalla panchina Pandolfi e Mazzoni
CIVITAVECCHIA CALCIO 1920 Rocchetti La Rosa Monteneri Serpente Mellini Verde Mastrangelo Capelli Bertini Converso Pandolfi PANCHINA Galimberti Sirica Camilletti Di Riso Minervino Calise Bertini Alessi Pau ALLENATORE A. Rocchetti
ACADEMY LADISPOLI Truppi Mazzoni La Rocca Paganetti Malservigi Gervasoni Vecchiotti Pisaturo Monaldi Chiappini Scarpellini PANCHINA Grande Buffone Cardiero Giovannini Ianari Marchegiani Pennacchio Salis Scavone ALLENATORE P. Bosco